Validità di una scuola per Barman professionista

Da oltre 20 anni, un’esperienza Unica

Clicca qui

DOMANDE FREQUENTI

Se vuoi diventare un Bartender professionista assicurati di poter effettuare il percorso completo | 120 ore, Visiona attentamente i programmi dei corsi, il percorso deve prevedere diversi punti fondamentali : Bartender Basic + Caffetteria, Flair Bartending, free pouring / calling order working | exibition Flair, Advanced Flair, free pouring advanced, ice cream drinks speed round, calling order fino a 7 / 10 Drinks contemporaneamente. Scegliendo un percorso non completo, sarebbe come iniziare l’università e poi doverla cambiare perché quella che hai scelto non riesce a farti terminare il percorso di studi. Vedi anche i programmi delle scuole USA / UK
Sul nostro sito, nella sezione attrezzature, trovi le foto dei materiali originali “Spill Stop”. Le immagini sono concesse da 3F Bartender Equipment / Varpo – importatori e distributori esclusivi per l’Italia. Ad esempio, se trovi provette in oz (once) che non siano “exacto pour SPILL STOP” e magari riportano come marchio il nome di una qualsiasi scuola, non sono di certo originali! Metal pour (versatori) di plastica o in policarbonato NON sono originali, quelli americani sono sempre a marchio Spill Stop, in acciaio e caucciù.
La preparazione dei Drinks con prodotti reali è fondamentale, frutta compresa. Non si può davvero prescindere dal poter verificare colore, sapore, profumo e aspetto del Drink. Del resto i migliori e i più quotati Bartender si sono formati così!
Troviamo indispensabile che l’allievo, una volta terminato il corso Basic, sia in grado di preparare caffè, cappuccini e bevande calde. Come ci si può definire Barman senza essere in grado di preparare un caffè?
Ti suggeriamo di iniziare, ovviamente, con il corso Bartender Basic + Caffetteria, grazie al metodo d’insegnamento americano sarai in grado già al termine del corso, di gestire un banco bar nella sua totalità.
Puoi frequentare il corso di Flair Bartending da subito, mentre suggeriamo di aspettare qualche mese prima di iniziare il corso Avanced Flair. Devi acquisire al meglio manualità e rapidità, puoi comunque frequentare in contemporanea il master di Caffetteria e Latte Art. La scuola ovviamente rimane sempre a tua disposizione e riferimento per aggiornamenti, allenamenti e contatti.
I programmi non prevedono alcuna differenza, dipende semplicemente dalla tua disponibilità di tempo e dalle tue esigenze.

corso completo di american bartender 120 ore

#DiamoLavoroAlleAmbizioni

richiedi info

job placement