Certificati corsi barman

CONFORMITÁ E STANDARD GARANTITI

Servizi di Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro.


BarmanOnLine grazie a precisi requisiti eroga Servizi Formativi Certificati e rilascia, relativamente ai suoi corsi, le più prestigiose Qualifiche e Titoli Internazionali in conformità con gli standard e le richieste di mercato del settore Beverage nel mondo.
Gli Attestati e le Competenze rilasciate hanno valore sul territorio Nazionale, Europeo ed Internazionale e per questo sono tradotti in 6 lingue. 


Tuttavia ricordiamo, per un preciso senso di correttezza e di rispetto della normativa di legge, che non esiste un albo professionale Barman-Barista-Bartender. Pertanto non è da considerarsi condizione obbligatoria/necessaria l’acquisizione dei titoli in questione per esercitare la professione in qualunque locale nazionale ed internazionale.


Da oltre 20 anni risorse, istruttori, esperienza, programmi di training professionale. I più completi, aggiornati e professionali del Mondo.


ATTESTATI AMERICAN BARTENDER SCHOOL + CERTIFICAZIONI COMPETENZE ACQUISITE

Certificazioni mondiali. Lavora in tutto il mondo.

fba corso di barman

haccp

HACCP

Certificato Operatore Qualificato al settore alimentare e bevande.

Certificazione Obbligatoria Addetto Settore Bevande per Somministrazione.
Corso compreso e gratuito già nel corso Bartender Basic + Caffetteria.
VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO EUROPEO


FBA – Flair Bartending Association

L’FBA Flair Bartending Association, è da sempre l’unica associazione di riferimento per tutti i bartender del mondo. L’FBA nasce ad Orlando in Florida (U.S.A.) negli anni ’90 con l'intento di tutelare e far crescere questa professione promuovendo le prime gare ed i primi concorsi in giro per il mondo. Inutile dire che ad oggi la capitale mondiale del flair è Las Vegas.
La nostra scuola rimane a disposizione per tutte le informazioni inerenti l’associazione.

(cit.Wikipedia)
In Italia si inizia a parlare di flair bartending nel 1992 quando iniziano ad arrivare le prime attrezzature per i bar dagli Stati Uniti per opera di Stefano Talice e Gianluca Pomati, titolari della "Varpo" (oggi PHNET & 3F) i quali durante un incontro ad una fiera incontrano un talentuoso bartender portoghese, Paulo Ramos che dopo alcuni mesi di trattative lo fanno arrivare in Italia e dopo solo 2 mesi gli fanno aprire la prima scuola italiana di flair. Ecco che è così che il nostro paese conosce un periodo di grande popolarità ed iniziano ad emergere i primi talenti nostrani: Lorenzo Bianchi, Marco Sumerano (docenti 3F / BarmanOnLine) e tanti altri ed iniziano ad arrivare dal circuito internazionale bartender dai paesi dell'Est, dall'Asia e dal Sud America, portando con sé stili diversi e nuove tecniche sempre più spettacolari.

fba corso di barman

corso completo di american bartender 120 ore

#DiamoLavoroAlleAmbizioni

richiedi info

job placement